Customer Care

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Gentile cliente, per migliorare l’esperienza d'acquisto abbiamo creato delle aree dedicate per ogni tua esigenza. Al loro interno abbiamo riportato le soluzioni ai dubbi più frequenti. Ti invitiamo a consultarle. Se non trovi la tua soluzione, scrivi una mail all’indirizzo indicato in ciascuna sezione.

Per qualsiasi altra necessità ci trovi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 a questo indirizzo customercare_gutstore@gutdistribution.it oppure al tel. 02/574951


Registrazione

Gentile cliente, per iniziare a consultare per la prima volta i nostri cataloghi e acquistare o prenotare i nostri prodotti sarà necessario effettuare alcuni step per la registrazione. Ti ricordiamo che devi possedere una partita Iva. Compila i campi necessari per la registrazione, riceverai immediatamente una mail con il link di conferma e potrai acquistare da subito. Le volte successive sarà sufficiente inserire login e password.

Attenzione, chi accede all’Area Riservata del sito www.gutdistribution.it può effettuare il login con lo stesso username e password.

  • 1. Chi può acquistare in GutStore?

L’acquisto su GutStore è riservato ai possessori di P.Iva. Non viene effettuata vendita al dettaglio.

  • 2. Ho già acquistato da GUT, tramite l’agente di zona, posso comprare online?

Sì. Puoi accedere al GutStore con le tue credenziali: codice cliente e password. Il codice cliente deve essere inserito con la prima lettera maiuscola e lo puoi trovare su ogni fattura in tuo possesso. Attenzione, ti ricordiamo che le condizioni di vendita online sono differenti da quelle applicate per la vendita tramite agente. Se desideri conoscerle o avere maggiori informazioni non esitare a chiamare il tuo agente di zona.

  • 3. Posso consultare l’offerta senza essere registrato?

No, per consultare i cataloghi è necessario registrarsi, tuttavia se vuoi conoscere le nostre promozioni e offerte puoi iscriverti alla newsletter.

  • 4. Ho bisogno di registrarmi prima di fare un acquisto?

Sì. È necessario compilare alcuni campi per consultare i cataloghi. La registrazione permette di creare il tuo profilo utente, che dovrai completare solo nel momento di finalizzazione di un acquisto o prenotazione.

  • 5. Che dati sono necessari per la registrazione?

I dati obbligatori richiesti nel primo step di registrazione sono: ragione sociale, partita IVA e email. Ti chiediamo inoltre di indicare il tuo C.A.P., un recapito telefonico e il nome di una persona di riferimento per eventuali contatti.

  • 6. Una volta compilati i campi posso iniziare subito con gli acquisti?

Sì. Riceverai immediatamente una mail all’indirizzo inserito. Segui il link e potrai accedere immediatamente al carrello acquisti o al carrello prenotazioni.

  • 7. Si può acquistare telefonicamente?

No.

  • Non ho trovato la risposta che cercavo.

Abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibile. Ma se hai ancora difficoltà o domande sulle operazioni di registrazione, puoi inviarci una email a login_gutstore@gutdistribution.it Per qualunque altro problema siamo a disposizione. Manda una mail all'indirizzo customercare_gutstore@gutdistribution.it indicando il nome, il numero di telefono e il problema riscontrato, verrai subito ricontattato.

Prenotazione

Gentile cliente, in GutStore sono presenti due carrelli distinti: il carrello Acquisti e il carrello Prenotazioni.

Nel carrello Acquisti troverai tutti quei prodotti disponibili da subito, che potrai comprare, pagando l’importo in un’unica soluzione secondo le modalità indicate e ricevere nel giro di qualche giorno. Nel carrello Prenotazioni troverai, in periodi diversi, i prodotti PRESCUOLA, BACK TO SCHOOL e della categoria DATATI.

Potrai effettuare le prenotazioni durante dei periodi di tempo definiti e indicati online. Durante questi periodi potrai effettuare qualsiasi modifica sull’ordine relativo alla merce inserita nel carrello prenotazioni. Dopo ogni modifica cliccando su "Invia Promemoria Carrello" riceverai una mail con la situazione agiornata del tuo carrello.

Alla chiusura dei periodi se l’importo della merce ordinata è superiore ai 300 € ti verrà richiesto un acconto del 30% a titolo di conferma del tuo ordine. Il saldo ti verrà richiesto successivamente al momento della spedizione della merce. Per importi inferiori ai 300 € il pagamento dovrà avvenire in un’unica soluzione scegliendo tra le modalità indicate.

  • 1. Perché devo prenotare un prodotto e non posso acquistarlo subito?

I prodotti nel carrello acquisti, classificati come articoli Per Sé, la Casa, il Lavoro, sono disponibili a magazzino. I prodotti nel carrello prenotazioni, classificati come articoli Prescuola, Back To School e Datati, non sono immediatamente disponibili a magazzino. Lo diventano in un periodo successivo a quello di chiusura della prenotazione.

  • 2. I prodotti prenotati e i prodotti acquistati sono nello stesso carrello?

No, troverai i prodotti acquistati esclusivamente nel carrello acquisti e i prodotti prenotati esclusivamente nel carrello prenotazioni.

  • 3. I prodotti prenotati e i prodotti acquistati fanno parte dello stesso ordine?

No, saranno due ordini distinti come distinti saranno i pagamenti.

  • 4. In quali periodi posso prenotare un prodotto?

I prodotti Prescuola saranno prenotabili da dicembre al 21 gennaio. I prodotti Back To School saranno prenotabili di primi giorni di febbraio al 28 febbraio. I prodotti Datati saranno prenotabili da aprile al 30 giugno.Le date precise saranno indicate online.

  • 5. Cosa succede quando il periodo di prenotazione è terminato?

Tutte le informazioni relative alla prenotazioni ti verranno comunicate via email e saranno indicate online.

  • 6. Come faccio a sapere in che periodo è attiva la prenotazione?

Sarà sempre specificato online il periodo di prenotazione in corso. Se non ci sono prenotazioni attive il carrello prenotazioni non sarà accessibile e tutti i prodotti saranno disponibili nel carrello acquisti.

  • 7. Non è attivo il carrello prenotazioni. Come mai?

Il carrello prenotazioni non è attivo quando non ci sono prenotazioni in corso. Tutta l’offerta dei prodotti è disponibile nel carrello acquisti.

  • 8. C’è un minimo di numero pezzi prenotabili?

No. Tuttavia non è possibile acquistare i prodotti singolarmente. Le confezioni sono predefinite e variano in base alla tipologia di prodotto. Le informazioni sulle confezioni e il numero di pezzi ivi contenuti sono sempre specificate per ogni prodotto.

  • 9. C’è un minimo di ordine sull’importo dei prodotti prenotati?

No, puoi acquistare le quantità di cui effettivamente necessiti.

  • 10. I prezzi indicati sono IVA inclusa?

No. Tutti i prezzi sono intesi IVA esclusa.

  • 11. Posso modificare le mie prenotazioni?

Sì, dalla data di inizio a quella di fine prenotazione puoi intervenire sul carrello ogni volta sia necessario.

  • 12. Riceverò tutti i prodotti prenotati?

A chiusura del periodo di prenotazione, dopo le operazioni necessarie alla finalizzazione dell’ordine, ti verrà comunicata la disponibilità e la conferma della presa in carico dello stesso. ATTENZIONE: l’importo del tuo ordine, sul quale effettuerai il pagamento, sarà sempre riferito alla sola merce che ti verrà confermata e inviata.

  • 13. Quando pago le mie prenotazioni?

Dopo il periodo di chiusura ti sarà comunicata la disponibilità dei prodotti ordinati, a quel punto dovrai effettuare il pagamento dell’acconto se l’importo totale di ciò che hai ordinato supera i 300€. In caso contrario pagherai secondo la modalità scelta.

  • 14. Mi viene richiesto un acconto, e di quanto?

Sì, se l’importo della merce prenotata è superiore ai 300€ ti verrà richiesto un acconto pari al 30% del totale.

  • 15. Viene emessa fattura per il mio acconto?

Sì. La troverai nell’apposita area dedicata alle Fatture.

  • 16. A quanto ammontano le spese di spedizione dei prodotti prenotati?

Le spese di spedizione sono definite in base all’importo della merce prenotata/acquistata e addebitate in questo modo:

  • gratuite per ordini con importo superiore a 600€,
  • 9,9 € per ordini con importo compreso tra i 200 e 600€,
  • 23 € per ordini con importo inferiore ai 200€.
  • 17. Dove posso inserire il mio voucher sconto?

Nella fase di pagamento troverai lo spazio per inserire il codice del voucher sconto.

  • 18. Quando riceverò conferma dei prodotti che ho prenotato?

A chiusura del periodo di prenotazione, dopo le operazioni necessarie alla finalizzazione dell’ordine, ti verrà comunicata la disponibilità e la conferma dei prodotti da te prenotati. Potrebbe verificarsi il caso che qualcuno dei prodotti prenotati non sia disponibile. Nel qual caso ti verranno spiegate le motivazioni e indicate possibili alternative. ATTENZIONE: l’importo del tuo ordine, sul quale effettuerai il pagamento, sarà sempre riferito alla sola merce che ti verrà confermata e inviata.

  • 19. Quando riceverò i prodotti prenotati?

Dopo la nostra conferma di disponibilità dei prodotti e l’eventuale pagamento dell’acconto, il tuo ordine verrà preso in carico per essere processato. La merce partirà da nostro magazzino entro i 5 giorni successivi alla data della presa in carico dell’ordine.

  • 20. Dove troverò la mia fattura?

Sarà presente nel tuo profilo la sezione “Le mie Fatture”. Potrai comodamente scaricare la versione PDF in qualunque momento.

  • Non ho trovato la risposta che cercavo.

Abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibile. Ma se hai ancora difficoltà o domande sulle operazioni di prenotazione, puoi inviarci una email a prenotazioni_gutstore@gutdistribution.it

Per qualunque altro problema siamo a disposizione. Manda una mail all’indirizzo customercare_gutstore@gutdistributio.it indicando il nome il numero di telefono e il problema riscontrato, verrai subito ricontattato.

Acquisto

Gentile cliente, in GutStore sono presenti due carrelli distinti: il carrello Acquisti e il carrello Prenotazioni.

Nel carrello Acquisti troverai tutti quei prodotti disponibili da subito e che potrai comprare pagando l’importo in un’unica soluzione secondo le modalità indicate e ricevere nel giro di qualche giorno.

  • 1. Perché devo acquistare un prodotto e non prenotarlo?

I prodotti nel carrello acquisti, classificati come articoli Per Sé, la Casa, il Lavoro, sono disponibili a magazzino. Puoi inserirli a carrello, pagarli e riceverli nel giro di qualche giorno. I prodotti nel carrello prenotazioni, classificati come articoli Back To School e Datati, non sono immediatamente disponibili a magazzino. Lo diventano in un periodo successivo a quello di chiusura della prenotazione.

  • 2. In quali periodi posso acquistare un prodotto?

Il carrello acquisti è sempre accessibile, a qualsiasi ora o periodo dell’anno, salvo interruzioni per manutenzione.

  • 3. C’è un minimo di numero pezzi acquistabili?

No. Tuttavia non è possibile acquistare i prodotti singolarmente. Le confezioni sono predefinite e variano in base alla tipologia di prodotto. Le informazioni sulle confezioni e il numero di pezzi ivi contenuti sono sempre specificate per ogni prodotti.

  • 4. C’è un minimo di ordine sull’importo dei prodotti acquistati?

No, puoi acquistare le quantità di cui necessiti, ma essendo GutStore un e-commerce riservato alle aziende e non al dettaglio, ci riserviamo di accettare, a nostro insindacabile giudizio, le proposte di acquisto (ordini) con importi inferiori ai 190€.

  • 5. Come faccio a sapere se i prodotti che ho inserito nel carrello acquisti sono disponibili?

I prodotti che trovi online sono disponibili. Qualora non lo fossero non potrai inserirli a carrello.

  • 6. Riceverò tutti i prodotti che intendo acquistare?

Sì.

  • 7. Quando ricevo conferma dell’ordine fatto?

Al momento del pagamento ti verrà inviata una mail con i dati riepilogativi dell’ordine, la conferma di presa in carico e di evasione della merce. Al momento della spedizione riceverai un’ulteriore mail con il numero di ordine definitivo, la conferma di evasione merce e l’avviso di disponibilità della fattura in PDF.

  • 8. I prezzi indicati sono IVA inclusa?

No. Tutti i prezzi sono intesi IVA esclusa.

  • 9. Quando pago l’acquisto?

È possibile scegliere la modalità di pagamento tra quelle proposte, dopo aver inserito tutti i prodotti nel carrello.

  • 10. Mi viene richiesto un acconto?

No.

  • 11. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono definite in base all’importo della merce prenotata/acquistata e addebitate in questo modo:

  • gratuite per ordini con importo superiore a 600€,
  • 9,9 € per ordini con importo compreso tra i 200 e 600€,
  • 23 € per ordini con importo inferiore ai 200€.
  • 12. Dove posso inserire il mio voucher sconto?

Nella fase di pagamento troverai lo spazio per inserire il codice del voucher sconto.

  • 13. Dove troverò la mia fattura?

Sarà presente nel tuo profilo la sezione “Le mie Fatture”. Potrai comodamente scaricare la versione PDF in qualunque momento.

  • Non ho trovato la risposta che cercavo.

Abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibile. Ma se hai ancora difficoltà o domande sulle operazioni di acquisto, puoi inviarci un’email a acquisti_gutstore@gutdistribution.it

Per qualunque altro problema siamo a disposizione. Manda una mail all’indirizzo customercare_gutstore@gutdistribution.it indicando il nome il numero di telefono e il problema riscontrato, verrai subito ricontattato.

Gentile cliente, in GutStore sono presenti due carrelli distinti: il carrello Acquisti e il carrello Prenotazioni.

Nel carrello Acquisti troverai tutti quei prodotti disponibili da subito e che potrai comprare pagando l’importo in un’unica soluzione secondo le modalità indicate e ricevere nel giro di qualche giorno.

  • 1. Perché devo acquistare un prodotto e non prenotarlo?

I prodotti nel carrello acquisti, classificati come articoli Per Sé, la Casa, il Lavoro, sono disponibili a magazzino. Puoi inserirli a carrello, pagarli e riceverli nel giro di qualche giorno. I prodotti nel carrello prenotazioni, classificati come articoli Back To School e Datati, non sono immediatamente disponibili a magazzino. Lo diventano in un periodo successivo a quello di chiusura della prenotazione.

  • 2. In quali periodi posso acquistare un prodotto?

Il carrello acquisti è sempre accessibile, a qualsiasi ora o periodo dell’anno, salvo interruzioni per manutenzione.

  • 3. C’è un minimo di numero pezzi acquistabili?

No. Tuttavia non è possibile acquistare i prodotti singolarmente. Le confezioni sono predefinite e variano in base alla tipologia di prodotto. Le informazioni sulle confezioni e il numero di pezzi ivi contenuti sono sempre specificate per ogni prodotti.

  • 4. C’è un minimo di ordine sull’importo dei prodotti acquistati?

No, puoi acquistare le quantità di cui necessiti, ma essendo GutStore un e-commerce riservato alle aziende e non al dettaglio, ci riserviamo di accettare, a nostro insindacabile giudizio, le proposte di acquisto (ordini) con importi inferiori ai 190€.

  • 5. Come faccio a sapere se i prodotti che ho inserito nel carrello acquisti sono disponibili?

I prodotti che trovi online sono disponibili. Qualora non lo fossero non potrai inserirli a carrello.

  • 6. Riceverò tutti i prodotti che intendo acquistare?

Sì.

  • 7. Quando ricevo conferma dell’ordine fatto?

Al momento del pagamento ti verrà inviata una mail con i dati riepilogativi dell’ordine, la conferma di presa in carico e di evasione della merce. Al momento della spedizione riceverai un’ulteriore mail con il numero di ordine definitivo, la conferma di evasione merce e l’avviso di disponibilità della fattura in PDF.

  • 8. I prezzi indicati sono IVA inclusa?

No. Tutti i prezzi sono intesi IVA esclusa.

  • 9. Quando pago l’acquisto?

È possibile scegliere la modalità di pagamento tra quelle proposte, dopo aver inserito tutti i prodotti nel carrello.

  • 10. Mi viene richiesto un acconto?

No.

  • 11. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono definite in base all’importo della merce prenotata/acquistata e addebitate in questo modo:

  • gratuite per ordini con importo superiore a 600€,
  • 9,9 € per ordini con importo compreso tra i 200 e 600€,
  • 23 € per ordini con importo inferiore ai 200€.
  • 12. Dove posso inserire il mio voucher sconto?

Nella fase di pagamento troverai lo spazio per inserire il codice del voucher sconto.

  • 13. Dove troverò la mia fattura?

Sarà presente nel tuo profilo la sezione “Le mie Fatture”. Potrai comodamente scaricare la versione PDF in qualunque momento.

  • Non ho trovato la risposta che cercavo.

Abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibile. Ma se hai ancora difficoltà o domande sulle operazioni di acquisto, puoi inviarci un’email a acquisti_gutstore@gutdistribution.it

Per qualunque altro problema siamo a disposizione. Manda una mail all’indirizzo customercare_gutstore@gutdistribution.it indicando il nome il numero di telefono e il problema riscontrato, verrai subito ricontattato.

Pagamenti

Gentile cliente, Acquistando online potrai scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: carte di credito, paypal, contrassegno. Il sistema di pagamento su GutStore è protetto contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento di dati SSL (Secure Socket Layer). Tali dati non sono accessibili a terzi.

Ti ricordiamo che per i prodotti inseriti nel carrello acquisti si prevede il pagamento in un’unica soluzione. Per i prodotti inseriti nel carrello prenotazioni con valore superiore ai 300€ si richiede un acconto del 30% a chiusura delle prenotazioni e il restante importo nel periodo del Saldo. (Consulta la sezione Acquisti e Prenotazioni per saperne di più).

  • 1. Quali sono i metodi di pagamento possibili?

Si può pagare con carte di credito, attraverso il conto Paypal, oppure con contrassegno quando si riceve la merce.

  • 2. Quali carte di credito posso utilizzare?

I circuiti ammessi sono MASTERCARD,MAESTRO, VISA, VISA ELECTRON, AMERICAN EXPRESS, AURA, CARTA PREPAGATA PAYPAL, DISCOVER.

  • 3. Utilizzare la carta di credito sul sito è sicuro?

I tuoi dati sono assolutamente al sicuro. Infatti i dati delle carte di credito sono protetti contro l'accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'). Tali dati non sono accessibili a terzi. Per maggiori informazioni, ti preghiamo di consultare il paragrafo 'Pagamenti', contenuto nella sezione 'Condizioni Generali di vendita'.

  • 4. Posso pagare alla consegna?

Sì. Con la modalità di pagamento in contrassegno è possibile pagare con un assegno bancario o in contanti (fino ad € 999 in base all'art. 12 D.L. 6/12/2011 n. 201).

  • 5. Una volta confermato il mio ordine quanto tempo ho per pagare?

Se hai effettuato un ordine dal carrello acquisti, dovrai effettuare subito il pagamento online se hai scelto questa opzione. Oppure se hai scelto il pagamento in contrassegno, pagherai al ricevimento della merce. Se hai effettuato un ordine sul carrello prenotazioni, ti verrà indicato il periodo in cui effettuare il pagamento dell’acconto e successivamente quello del saldo (vedi sezione Prenotazioni).

  • Non ho trovato la risposta che cercavo.

Abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibile. Ma se hai ancora difficoltà o domande sulle operazioni di pagamento, puoi inviarci una email a pagamenti_gutstore@gutdistribution.it

Per qualunque altro problema siamo a disposizione. Manda una mail all’indirizzo customercare_gutstore@gutdistribution.it indicando il nome il numero di telefono e il problema riscontrato, verrai subito ricontattato.

Spedizione

Gentile cliente, Acquistando online potrai scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: carte di credito, paypal, contrassegno. Il sistema di pagamento su GutStore è protetto contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento di dati SSL (Secure Socket Layer). Tali dati non sono accessibili a terzi.

Ti ricordiamo che per i prodotti inseriti nel carrello acquisti si prevede il pagamento in un’unica soluzione. Per i prodotti inseriti nel carrello prenotazioni con valore superiore ai 300€ si richiede un acconto del 30% a chiusura delle prenotazioni e il restante importo nel periodo del Saldo. (Consulta la sezione Acquisti e Prenotazioni per saperne di più).

  • 1. Quali sono le modalità di spedizione?

La merce viene spedita esclusivamente tramite corriere.

  • 2. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono definite in base all’importo della merce prenotata/acquistata e addebitate in questo modo:

  • gratuite per ordini con importo superiore a 600€,
  • 9,9 € per ordini con importo compreso tra i 200 e 600€,
  • 23 € per ordini con importo inferiore ai 200€.
  • 3. Il carrello calcola automaticamente i costi delle spese di spedizione?

Sì. Incrementando le quantità a carrello le spese di spedizione si modificheranno a seconda dell’importo totale.

  • 4. Quanto tempo impiega mediamente la merce ad arrivare?

La partenza dal nostro magazzino avviene entro i 5 giorni successivi alla data di conferma ordine da parte nostra. I tempi sono indicativi, possono esserci eccezioni in periodi di concomitanza con festività natalizie o estive e salvo imprevisti imputabili al corriere di spedizione.

  • 5. Come faccio a sapere quando parte la mia spedizione?

Dalla conferma dell’ordine da parte nostra, la partenza dal nostro magazzino avviene entro i 5 giorni successivi.

  • 6. Posso ricevere la merce a un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Sì, negli step di acquisto/prenotazione ti verrà chiesto di compilare gli appositi campi o di confermare quanto già inserito.

  • 7. Il Corriere mi avverte quando sta per consegnarmi la merce?

No.

  • 8. In quali casi posso rendere la merce?

I resi sono possibili in caso di merce difettosa o non conforme all’ordine. Collegati alla pagina “Procedure Resi” (link) dove troverai tutte le informazioni.

  • 9. La merce mi è stata consegnata difettosa cosa devo fare?

Collegandoti alla pagina Procedure Resi troverai tutte le informazioni.

  • Non ho trovato la risposta che cercavo.

Abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibile. Ma se hai ancora difficoltà o domande sulle operazioni di pagamento, puoi inviarci una email a pagamenti_gutstore@gutdistribution.it

Per qualunque altro problema siamo a disposizione. Manda una mail all’indirizzo customercare_gutstore@gutdistribution.it indicando il nome il numero di telefono e il problema riscontrato, verrai subito ricontattato.

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